• Tel:
  • +39 030 2060130

Lunedì - Venerdì ( Vedi Orari )

Progetti su Prevenzione e Divulgazione

Progetti in Corso

Previous Next

Gli Acrobati anche quest'anno ospita eventi formativi che riguardano aspetti fondamentali ma anche innovativi della nostra professione.

Se nella scorsa edizione abbiamo approfondito il disturbo da uso di oppiacei, quest'anno nel primo incontro esploriamo il mondo dei consumatori di alcol mentre, nel secondo incontro, cominciamo a parlare di benessere e patologia del sonno, temi poco indagati nei nostri pazienti ma invece molto presenti. 

Gli incontri sono strutturati per essere utili a tutta l'équipe e non solo alla componente medica. 

Con questi eventi ci auguriamo di porre i presupposti per creare una cultura condivisa delle evidenze scientifiche nelle équipe comunitarie ad ambulatoriali.

Queste conoscenze potranno arricchire il vastissimo sapere esperienzale degli operatori del settore e al tempo stesso facilitare il dialogo interdisciplinare.

Vi aspettiamo numerosi.

Scarica il Volantino in PDF

 


INFO e CONTATTI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Previous Next

TITOLO

BE SMART

DESTINATARI

Istituti Superiori (P. Beretta di Gardone VT e il P. Levi di Sarezzo e Lumezzane, Don Tedoldi); Istituti Comprensivi Scuole secondarie di I grado (Lumezzane Polo Est e Polo Ovest, Sarezzo, Gardone VT, Marcheno e Alta Valle, Polaveno, Villa Carcina, Concesio, Bovezzo, Nave)

Previous Next

TITOLO

CONTROGIOCO- Attività di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico. Determinazione ATS Brescia n.448 del 21/05/2021, Dgr XI/585 del 01 ottobre 2018 Regione Lombardia. Il progetto è attivo da giugno 2021.

DESTINATARI

Il progetto è rivolto ad adolescenti, giovani, adulti, famiglia, insegnanti e operatori sei servizi territoriali

Previous Next

TITOLO

DOPPIOGIOCO- Attività di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico. Determinazione ATS Brescia n.448 del 21/05/2021, Dgr XI/585 del 01 ottobre 2018 Regione Lombardia. Il progetto è attivo da giugno 2021.

DESTINATARI

Il progetto è rivolto ad adolescenti, giovani, adulti, famiglia, insegnanti e operatori sei servizi territoriali

S.M.I. Gli Acrobati

Servizio Multidisciplinare Integrato ambulatoriale delle dipendenze, si occupa di prevenzione, cura, trattamento e riabilitazione delle situazioni di abuso e dipendenza da sostanze legali ed illegali.